Collaudo

In fase di realizzazione delle opere o collaudo Teknaproject SRL garantisce la massima assistenza attraverso l’importante esperienza maturata nella definizione ed esecuzione di prove di carico su strutture, sia di tipo statico che dinamico.

Collaudo Statico

Il collaudo statico ha il compito di accertare la buona esecuzione delle strutture le quali devono essere in grado di assicurare la stabilità globale dell’opera e garantire la totale sicurezza.

Dopo aver verificato che la struttura corrisponda alle norme contrattuali e a quelle di legge e dopo aver esaminato, con attenzione e cura, la relazione di calcolo, gli elaborati grafici e tutta la documentazione ed i certificati redatti e prodotti dal Direttore dei Lavori, si procederà a redigere il documento finale, costituito da un verbale e da un certificato di collaudo.

In tali circostanze saranno effettuate tutte le indagini e le verifiche più opportune attraverso le prove ritenute necessarie (prove sclerometriche, prove di carico, carotaggi o prelievi di materiali da far analizzare in laboratori autorizzati e specializzati).

Le operazioni di collaudo vengono espletate dalla Teknaprojet srl attraverso professionalità specialistiche con pluridecennale esperienza nei vari settori e campi operativi dell’ingegneria.